bonimotorimarini
Menu

Applicazioni Marine

Per le APPLICAZIONI MARINE si utilizzano motori a 4 tempi, diesel meccanici ed elettronici. I suddetti motori vengono generalmente utilizzati per la propulsione di mezzi nautici e navali quali imbarcazioni da diporto, imbarcazioni da pesca, motoscafi e di altri vari mezzi che necessitano di propulsione del tipo ad elica e ad idrogetto.
Vengono chiamati marini perchè per essere utilizzati vengono, come si dice in termini nautici, marinizzati, cioè vengono modificati ed adattati al raffreddamento con acqua prelevata dall'esterno, cioè dal mare o dai fiumi.
Vengono inoltre ulteriormente protetti e dotati di componenti (acciaio inossidabile) più resistenti alla corrosione, verniciati con vernici resistenti all'azione corrosiva delle intemperie e dell'acqua salata.
La nuova tecnologia dei motori ad iniezione elettronica, rispetto alla generazione precedente, ottimizzando la miscela di combustibile e di comburente in camera di combustione permette di ridurre i consumi, con un miglior impatto ambientale per la riduzione dei gas di scarico immessi in atmosfera.

BK 3.1647 AN

Marca:

Motore diesel su base Kioti Daedong

3 cilindri - 1647 cc

Potenza 34.5 Cv 2600 rpm

Aspirazione Naturale


BK 3.1393 AN

Marca:

Motore diesel su base Kioti Daedong

3 cilindri - 1393 cc

Potenza 28,4 Cv 2600 rpm

Aspirazione Naturale

 


BK 4.2435 AN

Marca:

Motore diesel su base Kioti Daedong

4 cilindri - 2435 cc

potenza 50 CV a 2600 rpm

Aspirazione Naturale


BK 4.1999 AN

Marca:

Motore diesel su base Kioti Daedong

4 cilindri - 1.999 cc

potenza 42 CV a 2600 rpm

Aspirazione Naturale

 

 


test

Marca:

test


SCANIA DI 09 72 M 400 CV

SCANIA DI 09 72 M 400 CV

Marca:

Motore diesel mod. SCANIA_DI 09 72 M  aventi una potenza P=400 CV a 2100 giri/1’ con emissioni allo scarico secondo direttiva EU Stage IIIA, US Tier 2 ed IMO Tier II secondo la definizione di potenza meccanica ISO 3046 IFN: servizio INTERMITTENTE: la potenza di targa disponibile 1h/3h. Senza limitazione di ore di moto annue. Il cumulo di ore di moto deve rispondere ad un fattore di carico cumulativo NON OLTRE 80% della potenza di targa del motore.


SCANIA DI 09 70 M 350 CV

Marca:

Motore diesel mod. SCANIA_DI 09 70 M  avente una potenza kW=257 CV=300 a 1800 giri/1 con emissioni allo scarico secondo direttiva EU Stage IIIA, US Tier 2 ed IMO Tier II secondo la definizione di potenza meccanica ISO 3046 ICFN per servizio continuo ed illimitato nelle ore annue

5 cilindri in linea 
Cilindrata totale 9.3 litri
4 valvole per cilindro
Sistema elettronico EMS 

SCANIA DI 09 70 M 300 CV

Marca:

Motore diesel mod. SCANIA_DI 09 70 M  avente una potenza kW=221 CV=300 a 1800 giri/1 con emissioni allo scarico secondo direttiva EU Stage IIIA, US Tier 2 ed IMO Tier II secondo la definizione di potenza meccanica ISO 3046 ICFN per servizio continuo ed illimitato nelle ore annue

5 cilindri in linea 
Cilindrata totale 9.3 litri
4 valvole per cilindro
Sistema elettronico EMS 

SCANIA DI 09 70 M 250 CV

Marca:

Motore diesel mod. SCANIA_DI 09 70 M  avente una potenza kW=184 CV=250 a 1800 giri/1 con emissioni allo scarico secondo direttiva EU Stage IIIA, US Tier 2 ed IMO Tier II secondo la definizione di potenza meccanica ISO 3046 ICFN per servizio continuo ed illimitato nelle ore annue

5 cilindri in linea 
Cilindrata totale 9.3 litri
4 valvole per cilindro
Sistema elettronico EMS 

SCANIA DI 13 70 M - 550 CV

Marca:

Motore diesel mod. SCANIA_DI 13 70 M  IMO TIER 2

6 CILINDRI IN LINEA, cilindrata totale 12.7 litri, potenza 405 kW = 550 CV a   1800 giri/1° (ICFN:servizio continuo 1h/1h), 4 valvole per cilindro, sistema elettronico EMS di gestione motore con pompa iniettori (PDE) che forniscono ad ogni cilindro la giusta e corretta quantità di carburante in tutte le condizioni operative


SCANIA DI 13 70 M - 500 CV

Marca:

Motore diesel mod. SCANIA_DI 13 70 M  IMO TIER 2

6 CILINDRI IN LINEA, cilindrata totale 12.7 litri, potenza 368 kW = 500 CV a   1800 giri/1° (ICFN:servizio continuo 1h/1h), 4 valvole per cilindro, sistema elettronico EMS di gestione motore con pompa iniettori (PDE) che forniscono ad ogni cilindro la giusta e corretta quantità di carburante in tutte le condizioni operative


SCANIA DI 13 70 M - 450 CV

Marca:

Motore diesel mod. SCANIA_DI 13 70 M  IMO TIER 2

6 CILINDRI IN LINEA, cilindrata totale 12.7 litri, potenza 331 kW = 450 CV a   1800 giri/1° (ICFN:servizio continuo 1h/1h), 4 valvole per cilindro, sistema elettronico EMS di gestione motore con pompa iniettori (PDE) che forniscono ad ogni cilindro la giusta e corretta quantità di carburante in tutte le condizioni operative



84 CTIM - 6 Cilindri

Marca:

Motore su base SISU DIESEL, ciclo diesel, 6 cilindri in linea, iniezione Common Rail Bosch, gestione elettronica SisuTronic EEM3 con Bosch EDC7.
Raffreddamento ad acqua dolce con scambiatore di calore.Raffreddamento dei pistoni, lubrificazione forzata con pompa ad ingranaggi, scambiatore di calore per olio.
Due testate fissate al monoblocco con bulloni a stiramento (non richiedono successivi serraggi). Quattro valvole per cilindro, camicie cilindri sostituibili del tipo a umido.


74 CTIM - 6 cilindri

Marca:


Motore su base SISU DIESEL, ciclo diesel, 6 cilindri in linea, iniezione Common Rail Bosch, gestione elettronica SisuTronic EEM3 con Bosch EDC7.
Raffreddamento ad acqua dolce con scambiatore di calore.Raffreddamento dei pistoni, lubrificazione forzata con pompa ad ingranaggi, scambiatore di calore per olio.
Due testate fissate al monoblocco con bulloni a stiramento (non richiedono successivi serraggi). Quattro valvole per cilindro, camicie cilindri sostituibili del tipo a umido.


MGX 5146 SC/A/RV

Marca:


INVERTITORE TWIN DISC MGX 5146 SC/A/RV