Applicazioni Marine
Per le APPLICAZIONI MARINE si utilizzano motori a 4 tempi, diesel meccanici ed elettronici. I suddetti motori vengono generalmente utilizzati per la propulsione di mezzi nautici e navali quali imbarcazioni da diporto, imbarcazioni da pesca, motoscafi e di altri vari mezzi che necessitano di propulsione del tipo ad elica e ad idrogetto.
Vengono chiamati marini perchè per essere utilizzati vengono, come si dice in termini nautici, marinizzati, cioè vengono modificati ed adattati al raffreddamento con acqua prelevata dall'esterno, cioè dal mare o dai fiumi.
Vengono inoltre ulteriormente protetti e dotati di componenti (acciaio inossidabile) più resistenti alla corrosione, verniciati con vernici resistenti all'azione corrosiva delle intemperie e dell'acqua salata.
La nuova tecnologia dei motori ad iniezione elettronica, rispetto alla generazione precedente, ottimizzando la miscela di combustibile e di comburente in camera di combustione permette di ridurre i consumi, con un miglior impatto ambientale per la riduzione dei gas di scarico immessi in atmosfera.
BV 8406
Marca:
Due testate fissate a monoblocco con bulloni a stiramento (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 8406 sono disponibili in 3 versioni:
- AN = aspirazione naturale;
- TS = turbo sovralimentato;
- TSI = turbo sovralimentato con intercooler;
Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,4 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosità , economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilità e facilità di avviamento.
BV 7406
Marca:
Due testate fissate a monoblocco con bulloni a stiramento (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 7406 sono disponibili in 4 versioni:
- AN = aspirazione naturale;
- TS = turbo sovralimentato;
- TSI = turbo sovralimentato con intercooler;
- TSIP = turbo sovralimentato con intercooler, potenziato.
Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,23 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosità , economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilità e facilità di avviamento.
BV 6606
Marca:
Due testate fissate a monoblocco con bulloni a stiramento (non richiedono successivi serraggi). Due valvole in testa per cilindro, camicie cilindri sostituibili tipo a umido. I motori BV 6606 sono disponibili in 3 versioni:
- AN = aspirazione naturale;
- TS = turbo sovralimentato;
- TSI = turbo sovralimentato con intercooler;
Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,1 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosit? , economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilit? e facilit? di avviamento.
BV 4404
Marca:
- AN = aspirazione naturale;
- TS = turbo sovralimentato;
- TSI = turbo sovralimentato con intercooler;
Questa nuova serie con cilindrata unitaria di Dm3 1,1 rispetta con buon margine le normative anti-inquinamento ECE 24 e R-49 e assicura combustione completa con ridotte emissioni di fumi e, in particolare ridotta rumorosit? , economia nei consumi di gasolio, oltre all'elevata affidabilit? e facilit? di avviamento.