Applicazioni Marine
Per le APPLICAZIONI MARINE si utilizzano motori a 4 tempi, diesel meccanici ed elettronici. I suddetti motori vengono generalmente utilizzati per la propulsione di mezzi nautici e navali quali imbarcazioni da diporto, imbarcazioni da pesca, motoscafi e di altri vari mezzi che necessitano di propulsione del tipo ad elica e ad idrogetto.
Vengono chiamati marini perchè per essere utilizzati vengono, come si dice in termini nautici, marinizzati, cioè vengono modificati ed adattati al raffreddamento con acqua prelevata dall'esterno, cioè dal mare o dai fiumi.
Vengono inoltre ulteriormente protetti e dotati di componenti (acciaio inossidabile) più resistenti alla corrosione, verniciati con vernici resistenti all'azione corrosiva delle intemperie e dell'acqua salata.
La nuova tecnologia dei motori ad iniezione elettronica, rispetto alla generazione precedente, ottimizzando la miscela di combustibile e di comburente in camera di combustione permette di ridurre i consumi, con un miglior impatto ambientale per la riduzione dei gas di scarico immessi in atmosfera.
TM 200 B
Marca:
TM 360
Marca:
TM 93 A
Marca:
TM 93
Marca:
TM 345 A
Marca:
TM 345
Marca:
TM 1200 A
Marca:
TMC 260
Marca:
TM 265 A
Marca:
TM 265
Marca:
TMC 60 A
Marca:
TMC 60 P
Marca:
TM 880 A
Marca:
TM 170
Marca:
TMC 40 P
Marca: