Applicazioni Marine
Per le APPLICAZIONI MARINE si utilizzano motori a 4 tempi, diesel meccanici ed elettronici. I suddetti motori vengono generalmente utilizzati per la propulsione di mezzi nautici e navali quali imbarcazioni da diporto, imbarcazioni da pesca, motoscafi e di altri vari mezzi che necessitano di propulsione del tipo ad elica e ad idrogetto.
Vengono chiamati marini perchè per essere utilizzati vengono, come si dice in termini nautici, marinizzati, cioè vengono modificati ed adattati al raffreddamento con acqua prelevata dall'esterno, cioè dal mare o dai fiumi.
Vengono inoltre ulteriormente protetti e dotati di componenti (acciaio inossidabile) più resistenti alla corrosione, verniciati con vernici resistenti all'azione corrosiva delle intemperie e dell'acqua salata.
La nuova tecnologia dei motori ad iniezione elettronica, rispetto alla generazione precedente, ottimizzando la miscela di combustibile e di comburente in camera di combustione permette di ridurre i consumi, con un miglior impatto ambientale per la riduzione dei gas di scarico immessi in atmosfera.
SCANIA DI 09 72 M 400 CV
Marca:
Motore diesel mod. SCANIA_DI 09 72 M aventi una potenza P=400 CV a 2100 giri/1’ con emissioni allo scarico secondo direttiva EU Stage IIIA, US Tier 2 ed IMO Tier II secondo la definizione di potenza meccanica ISO 3046 IFN: servizio INTERMITTENTE: la potenza di targa disponibile 1h/3h. Senza limitazione di ore di moto annue. Il cumulo di ore di moto deve rispondere ad un fattore di carico cumulativo NON OLTRE 80% della potenza di targa del motore.
SCANIA DI 09 70 M 350 CV
Marca:
SCANIA DI 09 70 M 300 CV
Marca:
SCANIA DI 09 70 M 250 CV
Marca:
SCANIA DI 13 70 M - 550 CV
Marca:
Motore diesel mod. SCANIA_DI 13 70 M IMO TIER 2
6 CILINDRI IN LINEA, cilindrata totale 12.7 litri, potenza 405 kW = 550 CV a 1800 giri/1° (ICFN:servizio continuo 1h/1h), 4 valvole per cilindro, sistema elettronico EMS di gestione motore con pompa iniettori (PDE) che forniscono ad ogni cilindro la giusta e corretta quantità di carburante in tutte le condizioni operative
SCANIA DI 13 70 M - 500 CV
Marca:
Motore diesel mod. SCANIA_DI 13 70 M IMO TIER 2
6 CILINDRI IN LINEA, cilindrata totale 12.7 litri, potenza 368 kW = 500 CV a 1800 giri/1° (ICFN:servizio continuo 1h/1h), 4 valvole per cilindro, sistema elettronico EMS di gestione motore con pompa iniettori (PDE) che forniscono ad ogni cilindro la giusta e corretta quantità di carburante in tutte le condizioni operative
SCANIA DI 13 70 M - 450 CV
Marca:
Motore diesel mod. SCANIA_DI 13 70 M IMO TIER 2
6 CILINDRI IN LINEA, cilindrata totale 12.7 litri, potenza 331 kW =
450 CV a 1800 giri/1° (ICFN:servizio continuo 1h/1h), 4 valvole per
cilindro, sistema elettronico EMS di gestione motore con pompa iniettori (PDE)
che forniscono ad ogni cilindro la giusta e corretta quantità di carburante in
tutte le condizioni operative
Scania DI 16 70 M - 750 CV
Marca:
Scania DI 16 70 M - 700 CV
Marca:
Scania DI 16 70 M - 625 CV
Marca:
Scania DI 16 70 M - 550 CV
Marca:
Scania DI 13 78 M - 550 CV
Marca:
Scania DI 13 78 M - 450 CV
Marca:
Scania DI 13 70 M - 400 CV
Marca:
Scania DI 09 70 M - 220 CV
Marca: